Filippo Vianello

 

The Voice

FILIPPO VIANELLO

Nato a Padova il 5 Aprile 1990.


Con una madre insegnante di danza e un padre cantante e polistrumentista e cantante non poteva che nascere immerso sin da piccolo nel mondo della musica.

Fin dalla primissima infanzia ha sempre cantato cominciando con le colonne sonore della Disney dimostrando subito un’ottima predisposizione e intonazione.

Fino all’età di 10 anni il rock non aveva mai fatto parte della sua vita fino al giorno in cui il padre gli regalò il disco Made In Japan dei Deep Purple.

Fu amore al primo ascolto e cambiò per sempre la sua passione per la musica e il canto.

A 17 anni dei Rising Flame di cui diviene la voce eseguendo i grandi classici di gruppi come  Deep Purple, Led Zeppelin, Lynyrd skynyrd, Jefferson Ariplanes, David Bowie etc…

Avanzando negli anni devia il su percorso verso gli anni 80 dell’heavy metal e glam entrando a far parte di una Tribute band Iron Maiden per un paio d’anni e successivamente nel 2013 fonda i GLAM CARAMEL  una band glam rock che riproponeva i grandi classici di band come i Kiss, Guns’N’Roses, AC-DC, Motley Crue.

Nell’ultimo periodo scopre quasi per gioco una predisposizione per le sonorità vocali dei Queen e la sua grande passione per Freddie Mercury lo porta a diventare la voce dei “The Jugglers” Queen tribute band.

Come è risaputo però, il primo amore non si scorda mai…la passione per la voce squillante e potente di Ian Gillan lo riportano sulla strada degli anni 70 da cui tutto era cominciato.

Nel 2016 fa la conoscenza del chitarrista Roberto Angioni, fondatore della band, entra a far parte dei Defcon1 come frontman.